Pubblicazioni

Interrompere la catena dell’infelicità sessuale cominciando a preparare e a istruire le nuove generazioni nelle arti dell’amore (Mariella Lancia)

Aprire gli occhi all’Invisibile
Come riaccendere la spiritualità nei ragazzi

Il nuovo libro di Mariella Lancia 

Un libro per ragazzi, perché possano allenare i loro occhi a leggere dentro le pieghe della vita ciò che realmente conta, che tanto spesso è invisibile e non ha un prezzo.

Un libro coraggioso, perché non è facile maneggiare questi temi coi giovani, trattando la spiritualità non come dottrina ma come “fame” esistenziale, come la descrive l’autrice. Lo fa conscia della difficoltà di parlare ad una generazione di “nativi digitali” che hanno sotto il naso di continuo video e immagini e facilmente fanno della visibilità un culto.

Lo fa con l’esperienza della donna, la competenza dell’educatrice, la sapienza della nonna appassionata e in cammino che desidera comunicare a queste nuove generazioni la bellezza e la profondità della vita, tutta da esplorare, come un grande viaggio di scoperta.”

Luca Buccheri – parroco dell’Invisibile

Il cartaceo si può anche ordinare nellelibrerie, distribuisce Fastbook

Nelle librerie da luglio 2020

Tre nipoti, una nonna e il sesso.
L’arte di amare trasmessa da una nonna ai nipotini

Nuova Edizione del libro di Mariella Lancia

Nonna, cos’è il sesso? Mariella Lancia, con le parole di una dolce nonnina, risponde a questa fatidica domanda che ogni genitore, prima o poi, deve affrontare.

E tu, nonna, che ne sai del sesso? Dalle differenze fisiche tra maschi e femmine, alla riproduzione delle piante e degli animali, passando per temi come l’omosessualità, la pubertà, le differenze di ruolo presenti in tutte le culture, si intraprende un viaggio educativo che intende riscoprire l’incanto e la bellezza della sessualità, pur non tacendone rischi e distorsioni, senza tralasciare il sentimento più importante, l’amore.

Un libro fresco e delicato che esplora con semplicità i più svariati aspetti della sessualità utilizzando un linguaggio immediato e non di rado giocoso, attraverso il quale i dubbi legati alla sfera sessuale ed emotiva si sciolgono delicatamente.

Un saggio dedicato non solo ai bambini ma anche a genitori, insegnanti e…nonni e che saprà essere un valido aiuto nel rispondere alle domande, spesso imbarazzanti, dei più piccoli.

Rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni.

Prima edizione del libro non più in commercio.

Titolo Libro

Nonna, tu che ne sai del sesso? L’arte di amare trasmessa da una nonna ai nipoti adolescenti

Libro di Mariella Lancia

Che ne sanno i giovanissimi del sesso, dei suoi misteri, delle sue mille sfaccettature, delle sue bellezze e delle sue trappole?
Chi li prepara ai grandi cambiamenti che si troveranno a vivere nella pubertà?
Chi li istruisce perché possano vivere in pienezza e responsabilmente le loro esperienze relazionali e sessuali?

Questa nonna ci prova, con tutta la passione di chi ha a cuore la felicità delle giovani generazioni, inclusa la loro felicità sessuale.
Un’esplorazione a 360° della sessualità, dell’eros e dell’amore, che ne tocca gli aspetti più sublimi, ma anche quelli più inquietanti. Utile anche agli adulti per ripensare e rigenerare la loro vita sessuale e aprirsi al dialogo con i più giovani.

L’opera spazia con agilità nelle sfere dell’arte, della poesia, della filosofia, della cinematografia ed è arricchita da numerosi videoclip che potranno essere visionati sul sito dell’autrice.

Ponendo attenzione anche alle differenze, incluse quelle etniche e culturali, cerca di tracciare principi guida indispensabili ai giovani nel clima di confusione e di strumentalizzazione che regna oggi sul terreno della sessualità.

E’ il seguito del primo volume Tre nipoti, una nonna e il sesso. L’arte di amare trasmessa da una nonna ai nipotini.

Edizioni Alpes Italia.

Nonna, tu che ne sai del sesso?
è stato premiato alla VII edizione del Premio Letterario Internazionale Città di Sarzana.

Nonna, tu che ne sai del sesso?
è stato premiato al 10° Concorso Nazionale “Pelasgo 968” il 04/05/2019 a Grottammare.

Storia dell’usignolo Trillo

Questo libro è rivolto a bambini dai 3 agli 8 anni. Potrà essere letto dagli adulti ai più piccoli, mentre in età scolare potranno leggerlo da soli.

Attraverso la storia di un uccellino, in maniera delicata e con un approccio adatto all’età, vengono affrontati il tema della vecchiaia, quello della morte e quello della rinascita della vita.

All’ultima edizione è stata aggiunta una Appendice che propone altre possibili tracce e metafore per parlare della morte ai bambini, a seconda della sensibilità e degli orientamenti dei genitori.


Storia dell’usignolo Trillo
è stato premiato alla VIII edizione del Premio Letterario Internazionale Città di Sarzana. Settore Favole e Fiabe

The Story of Trillo the Nightingale

Tradotto per la prima volta in inglese, la Storia dell’Usignolo Trillo è un libro che, con delicatezza e grazia, affronta le grandi tematiche della vita, della morte e della rinascita.

L’edizione tradotta del libro di Mariella Lancia “The Story of Trillo the Nightingale” può essere acquistato cliccando sul seguente link: Amazon Es

La sessualità nel processo educativo. Una visione psicosintetica.

Questo libro è un tentativo, basato sia sullo studio degli scritti editi e inediti di Roberto Assagioli sia sullo studio interno o meditativo, di interpretare il fenomeno alla luce della Psicosintesi e di gettare le basi per la definizione di un modello sistemico ed evolutivo di sessualità da utilizzare in campo educativo.

Oltre agli aspetti teorici, il volume contiene numerosi suggerimenti pratici che potranno essere di grande utilità a genitori, insegnanti e operatori di Psicosintesi.

Per acquistare scrivi una email a istituto@psicosintesi.it

Premio Internazionale di Poesia e Narrativa

Nonna, tu che ne sai del sesso?

4^ classificato nella sezione Saggio Edito al Premio internazionale di Poesia e Narrativa “Percorsi Letterari” 6^ edizione

 

Intervista mia alla radio australiana SBS

Mariella Lancia è una nonna che ha iniziato a scrivere per aiutare i nipotini a crescere. I temi dei suoi libri – morte, spiritualità, etica – vengono raramente presentati ai giovani lettori. Il suo ultimo libro? La storia di una nonna che parla di sessualità insieme ai tre nipotini.

Share This